domenica 6 gennaio 2008


Avventura a Los Roques



"Abbiamo visto cose, che voi umani non potete neanche immaginare" eheh
Il titolo parla da solo...e' stata una VERA e propria avventura!!!
Tutto parte alle 8.00 quando prendiamo "l'aereo" modello kinder sorpresa, all'aereoporto ausiliare di Caracas...30 posti!!! avete presente l'autobus, con tanto di autista, aria che entra dai finestrini, buche, rumore fastidioso...cosi' era l'aereo! pensate vedevamo il pilota guidare...con tanto di santino e croce appesi sul "cruscotto".
Arrivati all'isola di Gran Roque (tutto l'arcipelago si chiama los roques e questa era una delle 400 isole presenti...e' la piu' grande) le prime impressioni sono state stupende, profumo di mare, aria pulita, pellicani kamikaze, mare troppo bello per essere vero, la gente cordiale e accogliente sempre sorridente.
La guida (da noi denominata il pirata) ha cominciato a parlarci del posto dicendo "benvenuti al paradiso" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tempo di capire dove eravamo e poi via si parte con una barchetta a motore con le nostre guide (ogni gruppo ha una sua guida e una sua spiaggia).
Prima di arrivare alla spiaggia eravamo gia' bagnatissimi per l'acqua che entrava nella barca... bellissimo
Arriviamo alla nostra isola chiamata "cayo krasky" be che dire mentre si avvicinava la barca alla spiaggia il mare diventava sempre piu' cristallino stupendooooooooo...
Scendiamo e non ci sembrava vero "e' veramente il paradiso".... le foto parlano da sole hehe
La sabbia soffice e bianchissima, l'acqua cristallina e calda pieno di conchiglie e coralli.... e' inutile dire che ci siamo fatti il bagno heheh
Abbiamo fatto snorking all'acqua alta tra i pesci colorati e coralli, montagne di conchiglioni, acqua cristallinaaaaaaaaaa che bellooo
Poi torniamo alla nostra spiaggia e c'era una calma bellissima, all'improvviso escono 2 polpi che si muovevano sulla sabbia... e cosi' tra una cosa e l'altra veniamo a sapere che era caduto un aereo diretto qui a los roques!!!
Momenti strani perche' eravamo contenti per quello che stavamo vivendo ma tristi per l'accaduto, inizialmente non credevamo che la notizia arrivasse in italia perche' era un piccolo aereo. Quindi continuiamo a fare quello che stavamo facendo, cioe' rilassarci, poi ci portano a pranzo e inizia il brutto tempo, freddo e inizia a piovere....
Ad un certo punto ci chiama tommaso e ci dice che la notizia e' arrivata in italia e che tutti sono preoccupati per noi, perche' tutti sapevano che noi dovevamo andare li la mattina ma nessuno sapeva l'ora del nostro volo.
Infatti noi (io simone e maite) siamo partiti alle 8:00 del mattino e l'aereo che e' caduto e' partito sempre da caracas per los roques alle 8:30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' inutile dire che noi ci stavamo agitando per il ritorno a causa del brutto tempo e della notizia!!!!!
Non si sapeva neanche se ci facevano ripartire perche' avevano chiuso l'areoporto per l'incidente.
dopo una o due ore ci dicono che ci facevano partire ma era ancora brutto brutto tempo... freddo, pioggia, nuvole, vento ummmmmmm
C'erano i militari, gli elicotteri di stato, la televisione...un caos! e noi dovevamo ripartire!...il viaggio di ritorno tra una preghiera e l'altra, mentre nell'aereo pioveva (sisi dentro l'aereo!) le frequenti turbolenze, siamo giunti bagnati e confusi all'aereoporto di caracas! e' stato il volo piu' brutto della nostra vita!
Passando nell'aereoporto abbiamo visto i parenti delle vittime piangere...e un signore ci dice:"voi ritornate da Los Roques??" e noi consapevoli della nostra buona sorte abbiamo risposto di si...
e qui...finisce questa avventura che rimarra' indelebile nei nostri cuori! tra lo stupore di cosi' tanta bellezza e la consapevolezza che "la morte" ci e' passata vicino.
E la cosa bella e' che possiamo raccontarlo...




19 commenti:

Anonimo ha detto...

A noi non ci pensa nessuno??
Alle 19 circa chiama Federica, Marco viene con il telefono in mano dicendomi di mettere la pag. 101 del televideo. Leggiamo "Aereo precipitato in venezuela, 8 italiani a bordo"... volo per Los Roques: panico! Un paio di minuti d'impotenza e poi chiamiamo Tommaso, l'unico che ha i contatti dei venezuelani! Mentre mi tremano le mani e non riesco neppure a trovare il numero di Filippo, squilla il telefono ed è Tommaso: all'inizia non parla.. sarà stato un secondo, forse due: a me è sembrata un'eternità! Poi dice che dopo svariati tentativi era riuscito a parlare con José (che, sapremo dopo, né stava con loro né sapeva nulla dell'aereo!!) che lo ha anche preso per il culo dicendo che stavate con i cocchi in mano!! Primo attacco di panico della mia vita: orribile sensazione!
Quando finalmente si calmano le acque mando un sms a Filippo che mi richiama e decidiamo all'unanime di non voler più sapere i vostri spostamenti!! Cinque minuti e chiama la mamma di Alessandra dicendo che José non era andato a mare con loro e che quindi era ancora insicura della notizia. Si fa dare il numero di Tommaso, da lui i numeri venezuelani e scatta la caccia ad Alessandra!! Altri dieci minuti massimo e mi richiama dicendo che eravate bloccati sulle isole e non sapevate se sareste rimasti lì o no. Il resto è detto.

Loredana (continuo a non riuscire ad accedere al blog)

Anonimo ha detto...

Cari alessandra e simone, il 4 gennaio io e mamma stavamo nel santuario di Canneto per il ritiro spirituale. Stavo dicendo ad un ragazzo che "il cristiano non teme annuncio di sventura". E' venuta mamma ,sorridendo, ed ha detto quello che era successo a Los Roques ed io ho risposto:"Ah va bene!"
I ragazzi sono rimasti sconvolti dalla nostra reazione ed hanno detto:"Voi siete veramente Cristiani!"
La tranquillità ci viene dal fatto che vi abbiamo affidato alla SS. Vergine di Canneto ed avevamo pregato per voi.
Siamo contenti della vostra gioia e salutateci in Cristo tutti coloro che vi stanno facendo del bene.
Un bacio papà e mamma

Marco tartaruga ha detto...

Mi fa piacere che tutto adesso va bene, divertitevi sempre più!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, sono antonio (tanzilli), io non sapevo che dovevate andare a los roques (non sapevo nemmeno dove stava sto bellissimo posto) ho letto direttamente che state bene, e meno male!
Buon divertimento a tutti e 2 e salutatemi i 2 matti che stanno la con voi!
ciao ciao

Anonimo ha detto...

We weeee!!! Ma che so 'ste cose!!! Ve possino! Ho appena letto il tutto! anch'io come Anto non sapevo nulla e sono contenta per voi! Baci e saluti a tutti!

Anonimo ha detto...

ciao cugina e simone,
cm va??? da quello ke leggo vedo ke va molto bene... mi raccomando cugina voglio vedere se mi mandi 1 cartolina .. hola 1 bacio!!! salutami tutti!!!
giacomo

Anonimo ha detto...

ummm che dire e' bello vedere che ci siete vicini, ci fa sentire bene :)
Qui ogni giorno e' un'avventura!!!

e vi vorrei tutti qui con meeeeeee

Ieri visita ad un paesino vicino caracas (circondato da baracche hehe) oggi siamo andati al mare e forse o domani o dopodomani andremo all'isola di margarita (speriamo tutto bene :) )

Caro giacomino altro che cartolina vi porteremo dei regalini del postoooo un bacioooo grandissimo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Alessandra

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti i miei familiari e gli amici!
:)
mercoledi' probabilmente andiamo sull'isola di Margarita!
andra' bene il viaggio!eheh tranquilli!:)
ciao, e grazie per i commenti!
mi fanno tantissimo piacere!
ciaoo hermanos!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, sono contento che stiate bene. Ciao!!!

Anonimo ha detto...

Che dirvi!! lasciate perdere gli scampati pericoli e pensate a divertirvi ....... tanto cara Ale ache senza l'avventura di Los Roques tua madre sarebbe stata comunque in apprensione.
Prova almeno tu ad essere meno ansiosa ... rispetto a tutta la famiglia.
Ciao Zio Tommaso

Anonimo ha detto...

ragazzi la notizia dell'aereo mi ha fatto davvero passare un butto quarto d'ora. ho subito pensato a voi e ad un mio conoscente che abita in Venezuela. Meno male che siamo stati immediatamente rassicurati ma la fifa c'è stata, vi assicuro !!!

Beh, adesso non pensate a queste cose, divertitevi e rilassatevi anche per noi che stiamo qui a lavurà. Ho visto le bellissime foto che avete scattato, aspetto il vostro arrivo per guardarle tutte insieme a voi. Un abbraccio e un bacione grandi grandi

Giovinazzi "Senior"

P.S. Mi raccomando al ritorno prendete una bella nave che è meglio !

Anonimo ha detto...

ciao sono la mamma ansiosa. ancora oggi ringrazio Antonella per come me l'ha detto. Adesso però godetevi la vacanza e non pensateci più. Divertitevi e godetevi questi giorni di vacanza. Salutatemi i genitori di Jose' e Maite. Un bacio

Anonimo ha detto...

Da buon vecchio ateo, alla fine di tanti anni di studii ho sintetizzato il mio pensiero nella seguente riflesione: si nasce per caso, si vive nel caos e si muore a cazzo!!!
Ancora una volta la realtà mi conferma. Spero di rivedervi presto a Colli Aniene.
Zio Felice

Anonimo ha detto...

wow fantastico e chi si aspettava tutti questi commenti!!!!
Zio i geni della famiglia sono in me e anche io sono un pochino anziosa hehehe :)
la frase di zio felice e' troppo forte hahahaha :D
grazie a tutti e mi piacerebbe farvi vedere tutte le foto magari ne metteremo altre appena possiamo

un saluto a tutti ciaooooooo

:D

Anonimo ha detto...

Inutile dire che Felice è un filosofo dotato di pregiata sintesi..vivitela tutta sorè, lascia perde le ansie (altrui, ma soprattutto le tue, che sono inutili e portano sulla cattiva strada) e segui i buoni consigli :)

Daje con le foto, che qui ci consoliamo con la fantasia (ah, vedessi che stanzetta che mi so acchittato!!)

Il fratellone, contentissimo che ti stai a divertì e a rilassà!

-Filippo-

Anonimo ha detto...

Daje....ma allora ci siamo tutti, anzi tutto l'ufficio che sta rosicando alla grande ma sopratutto alcuni che si vogliono fidanzare con voi....(ai capito simò)fateci sognare ( che altro); un saluto a tutti.

papà

Anonimo ha detto...

ciao alessandra sono zia stefania è bello sapere che vi state divertendo e che state conoscendo nuovi mondi e nuove culture..... 1 bacio e tanti saluti anke a simone... a presto!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandra, sono Anna la gemella di tua madre.
Vorrei essere lì con voi in questo posto meraviglioso dove si balla sempre. Spero di andarci presto anch'io! Anche se dopo la disgrazia dell'areo un pochino ci pensi su.
Il tuo racconto mi ha molto colpito.
Siamo rimasti tutti con il fiato sospeso fino a quando non abbiamo avuto notizie più precise.
Queste cose ti fanno riflettere!!!
Adesso però pensate a divertirvi e a godervi queste giornate!!!!!
Quando ritornerete faremo una grande festa: "la festa del ritorno".
Un bacione. A presto.

Anna

Unknown ha detto...

Appena ho sentito la notizia sull'aereo ho pensato subito a voi e mi sono preoccupato...
Menomale che è andato tutto bene e che vi state divertendo!!!
Non vedo l'ora che mettiate le altre foto, i luoghi che state visitando sono bellissimi!!!
Salutatemi anche Jose e Maite.
Ciao Ciao!!!