sabato 29 dicembre 2007

Big Budda




Quasi 4 ore di autostrada (qui la chiamano expressway) da Gwangju, alla guida un mio amico non molto padrone del mezzo ed una paura che mi teneva paralizzato sul sedile. Se per caso vi venisse in mente di visitare la Korea, dovete assolutamente sapere una cosa, i Coreani non sanno guidare... Torniamo a noi, oggi ho visitato il Manbul Temple, famoso per la statua del Budda in piedi più grande dell'asia, 33 metri di altezza. Curiosità, piu di un milione di statue di tutte le dimensioni raffiguranti Budda. Altre 4 ore di autostrada per tornare a Gwangju con in più la neve ad alimentare le mie paure. Beh... Tutto sommato, alla fine ne è valsa la pena.

11 commenti:

Marco tartaruga ha detto...

sembra il titolo di un film della disney questo post. Sembra un bel luogo dove ti trovi, ma li sono tutti buddisti?che religione professano?
Cmq 4 ore di autostrada..auguri!
Alessà insegna a guidari ai coreani :)

Viaggiatore ha detto...

Ciao, forse non mi crederai ma, la maggior parte sono cristiani...

Anonimo ha detto...

AH DI VI!!!ciaooo
noi stiamo a caracas!!!!!!!!!
e' stupefacenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
in tutti i sensi!
A PRESTO un post descrittivo!
ciaoociaooo
sim.ale

Viaggiatore ha detto...

Hey!!! Come è stato il viaggio? Sei partito in pantaloncini??? Io purtroppo non posso uscire di casa, fuori ci sono 30cm di neve...
Ciao!!!

Anonimo ha detto...

Ciao fratello!!! Se i miei calcoli sono esatti nel momento in cui ti scrivo, sta scoccando la mezzanotte in corea, ed è quindi capodanno!!! Auguri...

Anonimo ha detto...

AUGURI!!!!!

Anonimo ha detto...

AUGURI!!!!!

Anonimo ha detto...

AUGURI!!!!!

Viaggiatore ha detto...

Rgazzi auguri a tutti, quest'anno è iniziato alla grande, ho fatto persino a pugni in una discoteca con un ragazzo americano, inutile dire che l'ho steso... Che cazzo di serata...

mario ha detto...

Ciao Alessandro, prima di tutto buon anno da zia Rita, zio Mario, Alessandra e Andrea. Dalle foto che hai postato, ci sembra che tutto è molto bello e la tua avventura in Korea si sta rivelando molto positiva, divertiti e a presto

Anonimo ha detto...

SEI IL SOLITO MAZZIERE!EHEHEH
noi invece ieri abbiamo ballato fino alle 5.30 del mattina salsa e merengue!!!!!!!!!!!!!!
ale e' brava a ballare, io invece un troncoo!eheh
ciaooo